-->

20.5.15

\ PARTO DA QUI \


Finalmente dopo mesi di preparativi eccomi con uno spazio tutto mio per condividere i pensieri che più mi stanno a cuore sul mondo della casa.
Da tempo desideravo tirare fuori molto di me su questo tema, ma mi mancavano il modo e il contenitore. Ora sono pronta.
Mi piace scrivere, soprattutto raccontare storie. Credo che la propria casa sia lo spazio che meglio racconta la nostra vita, il passato, i sogni, il nostro essere.
Durante l'inverno (la mia stagione preferita) adoro aspettare il buio della sera per passeggiare fuori e col naso all'insù infilarmi nelle finestre accese dei palazzi, scoprire dove vivono gli altri, immaginare perchè abbiano colorato di rosso quella parete o appeso quella luce calda al soffitto, prendere spunto dalla carta da parati a righe dello studio o ammirare il calore dell'angolo verde sul terrazzo.
Racconterò di case di gente più o meno comune, di ispirazioni avute qua e là, di cose belle da condividere, di tutto ciò che mi permetterà di addentrarmi nel mondo della casa e quindi dell'uomo, di ognuno di noi.
Parto dalla convinzione che il bello renda migliori e credo che trovare spunti interessanti per la propria casa sia anche un modo per conoscersi meglio e raccontare di noi. Lo spazio che abitiamo è molto più che un rifugio o un alloggio, può rivelare molto della nostra esistenza, essere accogliente e renderci più felici.
Con Archibì inizia la mia impresa digitale alla scoperta della casa, vi invito a guardare alle piccole cose belle, a prendere spunto dall'avventura della vita, dai dettagli che raccontano storie di case, storie di persone.

Buona lettura!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...