-->

27.5.15

\ ISPIRAZIONI DAL SALONE #1 \

Nonostante la mia nuova vita sarda, non mi sono fatta mancare neanche quest'anno un salto al Salone del Mobile di Milano. So che ormai si è concluso da più di un mese, ma approfitto del mio blog appena nato per lasciare qualche impressione sempre utile su questa grande fiera che puntualmente non delude e stupisce per la sua portata internazionale.
Il vero evento è il Fuorisalone, lo dicono tutti, ma io cerco di non perdere gli stand della fiera che hanno anche loro un ottimo motivo di esistere e che forse per certi versi sono meno dispersivi.
Riassumere tutto il Salone è pressochè impossibile, le mie colleghe più brave hanno già pubblicato diversi post a riguardo, io per ora mi limito a dare degli spot fotografici solo sui prodotti che mi hanno decisamente colpito e che penso possano esserci di grande ispirazione per la nostra casa. Vi invito a curiosare i siti internet delle varie aziende qui sotto proposte.
Qualche rapida chiave di lettura: tantissimi colori nelle tonalità pastello (soprattutto giallo e rosa), nuove sperimentazioni materiche e tanto adorabile stile nordico.

Petite Friture
Bonluxat
Sholten & Baijings

Alki

Letti & Co

Twils

Walter Knoll

Pulpo

Brix

Artek

Poltrona Frau

Very Wood
Girare per il Fuorisalone è anche l'occasione giusta per scoprire Milano, una città bellissima che spesso nasconde sorprese proprio all'interno dei suoi vecchi palazzi.

Qualche altro scatto rubato qua e là. Forse in tema con le nuove tendenze, un negozio in centro ha preparato un allestimento sui toni del rosa, mentre un'erboristeria ha dimenticato in strada uno dei suoi carrellini...gialli!





































Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...