-->

6.8.15

\ PIOVONO PIANTE \

Come ho già detto più che il pollice verde possiedo il pollice nero, ho serissime difficoltà a mantenere in vita organismi vegetali, ma sto migliorando perchè ho scoperto che mi piace avere del verde in casa (vivo...). Ci vuole pazienza, cura, costanza, qualche nozione base e un po' di strategico senso estetico.
Quando mi impegno e riesco a conservare le rose che mi ha regalato mio marito o la piantina di basilico che abbiamo sul balcone sono felice. E' bello prendersi cura delle cose belle. Non è vero che siamo felici quando ci regalano dei fiori o una piantina? E non è forse vero che siamo felici quando passeggiando scopriamo un giardino fiorito? La casa dei miei suoceri ad esempio è un'esplosione di piante e fiori, il giardino poi ha un angolino da favola perchè su un grosso antico piano in pietra svettano orgogliose tantissime piante e piantine in vasi di forme e colori diversi. Ve lo racconterò più avanti.
Ora qualche immagine che non può che invogliarci a riempire di verde la nostra casa. Sono piante e fiori appesi! Idee geniali per chi non ha molto spazio o semplicemente per chi vuole essere un po' originale.

1





2

3

4

5

6

7

8


9


























































10

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...