-->

30.7.15

\ CASE DA VACANZA #2 \

Questa casa è la cabina di un vecchio pescatore ristrutturata e messa a nuovo come casa per vacanze. Si trova in Portogallo, ha il tetto di paglia e i colori di una terra solare. Avvolte da un giardino di cactus, le terrazze all'esterno sono in pino sbiancato e la sabbia chiarissima si mescola a tutto questo.
Gli interni sono semplici ma curati, mi piace il contrasto dei colori brillanti sul bianco pulito dell'intonaco. Il vecchio pescatore viveva in un angolo da favola, a contatto con la natura e cullato dal leggero bisbiglio del mare.







fonte





































Una tipica masseria in Provenza, questa casa di pietra è costruita su un terreno in pendenza con vista sulla campagna ed è circondata da terrazze, lavanda profumata e ulivi. La piscina mi ha convinto subito... ma anche gli interni, accoglienti ed eleganti, suggeriscono una vita raccolta in un'atmosfera familiare. Mi sembra di sentire il vociare durante i tuffi in piscina e le chiacchierate sotto il pergolato.







fonte
Non per forza la parola vacanza richiama l'idea di una spiaggia bagnata da un mare cristallino, di una vetta affascinante o dei colori dei fiori campestri. Spesso le vacanze si passano in città. Questo appartamento è un piccolo prezioso pied-à-terre a Parigi: 25 metri quadrati su due livelli, ben organizzati, colorati e luminosi. Pattern diversi si armonizzano perfettamente (righe, quadrati e tondi) e gli spazi si combinano con naturalezza e ricercatezza. La cassettiera con piano/scrivania è grigia e alta come la zoccolatura della casa, questa scelta aiuta a rendere lo spazio equilibrato e ordinato. Questo minuscolo appartamento è adorabile, perfetto per trascorrere una vacanza sotto il cielo romantico di Parigi!







fonte
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...