-->

28.4.16

\ A CASA DI ... LINDA \

Da alcuni scorci potrebbe sembrare di trovarci a Parigi, invece siamo a Stoccolma nella casa di Linda, una mamma blogger, stilista che ha anche un negozio di oggetti vintage.
Un appartamento semplice ma dai dettagli raffinati, un po' come lei, Linda, che appare proprio così, spontanea e deliziosamente curata. 
La casa lei la definisce "molto vintage, una piccola Parigi": è lo specchio della sua vita, del suo lavoro, delle sue passioni.
Linda nel 2010 ha aperto un blog che col tempo e grazie alle numerose e bellissime foto è diventato un punto di ispirazione per molti sul mondo degli interni. La alimenta il vedere posti sempre nuovi e di questi scrive e racconta in modo molto personale perchè ci tiene a far conoscere il mondo attraverso i suoi occhi, creare una sorta di legame con i suoi lettori.
Linda ama scovare oggetti vecchi nei vari mercatini e reinventarli donandogli una nuova vita, un nuovo uso. Uno dei suoi più preziosi consigli è quello di riverniciare, un pezzo di arredamento o una parete... insomma, dare una patina nuova alle cose.
Ecco la sua casa!




Linda consiglia sempre di fabbricare con le proprie mani quello che piace, di non nascondere gli oggetti negli armadi, ma di renderli subito visibili su scaffali aperti, come in cucina. Ceramiche, quadretti, un mortaio, posate d'argento, pomelli dorati: qualcosa mi dice che sono tutti pezzi scovati in qualche mercatino di cose antiche.




Una carta da parati molto delicata nei toni del verde con motivi floreali su una sola parete dà risalto all'angolo che accoglie il tavolo e richiama alcuni elementi, pochi, ma importanti: le piantine qua e là, alcune ceramiche, due candele su basi dorate, un bellissimo miscelatore di design KitchenAid.




In soggiorno due grandi vecchie valigie diventano un perfetto tavolino. La lampada da terra a due bracci nell'angolo? Un pezzo costosissimo, ma Linda ne era innamorata e ha pensato che comprandola ne sarebbe valsa la pena. Avrebbe avuto quella luce con sè per sempre.




Mensoloni bianchi pieni di libri antichi che si accostano a libri moderni. Per terra vasi, ancora valigie, ceste e cassette di legno: tutto in vista.

Bellissimo il pomello in ceramica decorata, un altro tocco vintage sicuramente recuperato in uno di quei mercatini che piacciono tanto a Linda. Le pareti in carta da zucchero definiscono la zona notte.





fonte


Per personalizzare la camera del figlio Linda ricorre a un'idea veloce ma di grande effetto: adesivi sulle pareti, un po' come a creare una carta da parati. E tanti oggetti nei toni pastello.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...